videopokerNell’ambito delle iniziative per contrastare le dipendenze provocate dal gioco d’azzardo in città, l’Amministrazione Comunale sta effettuando un censimento degli esercizi pubblici (bar e simili) che per libera scelta non hanno installato nei propri locali slot machine, terminali per video-lotterie o altri strumenti per il gioco a denaro. Il Comune desidera infatti incoraggiare tale pratica, dando agli esercenti “No Slot” la meritata visibilità e consegnando loro un riconoscimento di attenzione agli aspetti negativi del gioco d’azzardo, ormai diventato un preoccupante fenomeno sociale.

Se siete in questa condizione o siete a conoscenza di qualche attività di questa natura, segnalatela mandando una mail all’indirizzo segreteria.sindaco@comune.vignola.mo.it entro il 10 dicembre 2013, indicando il nome e l’indirizzo da contattare o il nome del Bar che avete segnalato.

Ricordiamo inoltre che presso lo Sportello 1 del Comune di Vignola i cittadini possono firmare a favore della proposta di Legge di iniziativa popolare “per la tutela degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo”. La legge mira a regolamentare la diffusione di gioco d’azzardo, slot e videopoker nella tutela della salute pubblica e ad impedire il gioco ai minori.

L’obiettivo minimo è la raccolta di 50mila firme.