Il Comune di Bologna ha emanato l’Avviso di convocazione dell’Istruttoria pubblica sul tema “Il disagio adolescenziale e giovanile”, richiesta – ai sensi dell’art. 12 dello Statuto comunale – dai Gruppi consiliari Lega Nord, Movimento 5 Stelle, Popolo della Libertà, Bologna 2016 e indetta con Deliberazione del Consiglio comunale O.d.G. n. 282 in data 22 aprile 2013. La prima seduta è convocata il 10 dicembre 2013.

All’Istruttoria, che si svolgerà in forma di pubblico contraddittorio, possono partecipare, oltre alla Giunta e ai Gruppi consiliari, associazioni, comitati e gruppi di cittadini portatori di interesse a carattere non individuale.

Le domande di partecipazione, indirizzate alla Presidenza del Consiglio comunale, dovranno essere presentate entro il 30 novembre 2013.

Al fine di garantire la più ampia e fattiva partecipazione da parte di tutti i soggetti interessati, si intende promuovere la conoscenza di tale importante fase di consultazione e partecipazione per la mobilitazione di tutte le risorse cittadine.