de-magistris“Amministratori sotto tiro” è il titolo dell’ultima serata della partecipata rassegna “Reggio contro le mafie.it”. Gli ospiti dell’incontro saranno Luigi de Magistris, sindaco di Napoli ed ex magistrato, e Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme, comune calabrese sciolto due volte per infiltrazioni mafiose. Sarà presente anche Alberto Borghi, sindaco di Bomporto, nel Modenese, minacciato per il suo impegno contro le mafie in Emilia.

L’appuntamento è per martedì 3 dicembre alle ore 21 in un luogo più che simbolico: la Sala del Tricolore, sede del consiglio comunale cittadino. I tre sindaci saranno intervistati da Elia Minari della web-tv Cortocircuito, ma anche il pubblico potrà rivolgere domande. A fare i saluti di casa sarà Franco Corradini, assessore alla Coesione e sicurezza sociale. L’incontro è ad ingresso gratuito.

La prima serata del ciclo di incontri “Reggio contro le mafie.it” aveva avuto luogo a metà settembre, registrando – come anche gli incontri successivi – il tutto esaurito nella Sala del Tricolore. In tale occasione era stata proiettata la video-inchiesta “Non è successo niente. 40 roghi a Reggio Emilia” realizzata dalla web-tv Cortocircuito.