Natale-FioranoProseguono gli eventi del periodo natalizio a Fiorano. Domenica 15 dicembre, in Piazza Ciro Menotti, ci saranno il Villaggio di Natale, le luminarie allestite con il contributo dei commercianti, l’albero addobbato, le attività commerciali aperte, i banchi degli hobbisti, la decorazione delle palline di Natale a mano, vin brulè e caldarroste, musica e varie attività per bambini gestite dall’associazione Amici di Fiorano, che realizzano palle di Natale decorate a mano con paesaggi fioranesi di grande bellezza.

Alla mattina e al pomeriggio, in Piazza Ciro Menotti, musica dal vivo dei “Teletubbies”; a spasso con gli asinelli, a cura della Scuola di Asineria di Gombola, laboratori creativi per bambini con le Fantasmagoriche, il mercatino degli hobbisti. Anche il Bla entra nella festa proponendo, alle ore 17, “Lo Schiaccianoci e il re dei topi”. E aperta la mostra collettiva dell’associazione Arte e Cultura alla Casa dell’Arte Vittorio Guastalla, in Via Santa Caterina. Per tutto il periodo delle feste sono esposti presepi artistici dell’associazione Terrae Novae in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano e presepi a cura delle associazioni fioranesi lungo la via ex Statale.

Non solo il centro proporrà appuntamenti per le feste natalizie, anche presso AAO Vivai in Via Cameazzo 77 è nato un vero villaggio natalizio con tante proposte, tra cui laboratori creativi, giri a cavallo per bambini,spettacoli di clown, foto con Babbo Natale.