Dopo “La notte “ andata in scena a giugno, sabato 14 dicembre un nuovo la rocca Estense di San Martino in Rio ospiterà un nuovo spettacolo del regista Gigi Tapella. In Sala d’Aragona a partire dalle 21 Il C.T.E. – Cantiere Teatrale Errante- presenterà infatti “La vacanza”, una piece liberamente ispirata all’opera di Carlo Goldoni “Le smanie per la villeggiatura”.
L’opera goldoniana viene attualizzata attraverso un percorso drammatico che raccoglie la disperazione e l’ultimo grido prima della catastrofe di una società i cui valori stanno declinando inesorabilmente. Emergono così le relazioni malsane della borghesia, e una società chiusa nella gabbia del sogno illusorio di una vacanza che possa liberarla e risanarla. Le i vizi, le illusioni, la falsità del mondo borghese si confrontano costantemente con la semplice realtà quotidiana e i valori umani incarnati dai più deboli.
Il progetto è diretto da Gigi Tapella con la collaborazione artistica: Sylviane Onken . Progetto tecnico: Giovanni Garbo – In scena: Il collettivo C.T.E. : Eleonora Taglia – Gianni Cigarini – Gioia Caleffi – Irene Marcello – Elisabetta Tirabassi – Paola Vaccari – Alessandro Nicotini – Lorenza Carretti – Claudio Lusuardi.
Ingresso libero.
Info: Comune di San Martino in Rio- Ufficio Cultura, Tempo Libero e Giovani : tel. 0522 636709
cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it

