VialeDellaPace-ConcordiaOggi, giovedì 6 febbraio, è stata ridotta la zona rossa di Concordia consentendo, per la prima volta dal sisma del 29 maggio 2012, il traffico nel tratto tra viale Garibaldi e via Mazzini. Questo importante risultato è stato raggiunto grazie all’avanzamento dei lavori di messa in sicurezza della Chiesa di Concordia, ultimati nella parte che si affaccia su via della Pace, il cuore del centro storico di Concordia. Un lavoro enorme, che prosegue incessante da diversi mesi, e che ora si concentra nella parte retrostante della Chiesa che si affaccia su via Muratori per liberare questo ultimo tratto di zona rossa.

L’ultima riduzione della zona rossa risaliva al luglio scorso, ed è da quella data che tutti gli sforzi dei Vigili del Fuoco sono concentrati per completare la messa in sicurezza della Chiesa e restituire ai concordiesi tutto il centro storico.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le squadre dei vigili del fuoco che in questi mesi di duro lavoro hanno aiutato Concordia a riprendersi un pezzo della sua città.

Ricordiamo che la circolazione nel centro storico è regolata in questo modo:

Da via Garibaldi (con accesso a senso unico da Via Muratori) ci si immette a senso unico in Via della Pace con direzione Piazza della Repubblica e sbocco in Via Mazzini.

Permane l’accesso a senso unico in Piazza della Repubblica da Via provinciale per Novi e sbocco in Via Mazzini.