Matteo-Cursio-M5S“Nonostante le insitenti voci, noi non faremo alleanze con altre forze politiche né prima, né dopo le elezioni,” afferma Matteo Cursio, candidato sindaco portavoce del M5S Maranello, “ma accoglieremo solo le idee in linea con il nostro programma”.

“Servono processi chiari, semplici e trasparenti. Il sito del Comune risulta poco efficace e fruibile, costringendo i cittadini a lunghe ed estenuanti ricerche. Provate voi stessi”.

“I servizi online” afferma Marco Arena, candidato per la lista “fanno risparmiare tempo e denaro. Il nostro proramma sarà disponibile a breve su www.maranello5stelle.it e prevede: totale trasparenza delle spese del Comune, streaming del consiglio comunale, pubblicazione delle registrazioni e verbali delle commissioni, spesso più comprensibili ed interessanti per i cittadini, migliore fruibilità dei contenuti del sito del Comune, question time al Sindaco e introduzione di una rete wi-fi gratuita ed aperta per tutti nelle aree pubbliche”.

“Con chiarezza, completezza, tempestività e adeguatezza dell’informazione – prosegue Matteo Cursio – agevoleremo i cittadini aprendo la strada all’innovazione, verso una nuova politica fatta con passione e non per interesse, per questo rifiutiamo qualsiasi giochetto di scambio”.

(MoVimento 5 Stelle Maranello)