bagnolese-sassuoloSi è conclusa con un risultato di 0-3 per il Sassuolo la partita amichevole tra tra GS Bagnolese e US Sassuolo Calcio, che ha aperto ufficialmente le celebrazioni del primo centenario di GS Bagnolese. Cento anni di determinazione, impegno e passione festeggiati con un momento di grande calcio che ha visto affrontarsi importanti realtà sportive: da una parte la Bagnolese, una delle più longeve e importanti società del panorama dilettantistico reggiano; dall’altra il Sassuolo, che quest’anno è approdato in Serie A.
La partita, svoltasi presso lo Stadio Comunale “Fratelli Campari”, è stata seguita accompagnata dall’inaugurazione della mostra fotografica “100 anni di calcio a Bagnolo” nella Sala del Consiglio in Comune a Bagnolo: grande emozione tra i presenti per l’esposizione delle foto più belle della storia della Bagnolese, tratte dal libro scritto nel 1994 in occasione dei primi 80 anni della società e di recente integrato con la storia degli ultimi 20 anni.

Le celebrazioni – promosse dal Comitato Organizzatore delle Celebrazioni, in collaborazione con Comune di Bagnolo in Piano, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Emilia Romagna e della Lega Nazionale Dilettanti, e con il contributo di numerosi partner privati – vedranno la giornata clou domani, venerdì 25 aprile.

Alle 10.30 si parte con il convegno “Lo sport del futuro passa anche da qui. Il calcio dilettantistico risorsa per la comunità e per l’Italia” (Teatro Comunale “Gonzaga – Ilva Ligabue” a Bagnolo, ingresso libero) per fare il punto della situazione sullo sport dilettantistico e sull’importanza delle società sportive locali e, in particolare,sull’esperienza della Bagnolese, insieme a grandi nomi come Graziano Delrio (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri), l’Onorevole Romano Prodi, Giancarlo Abete (Presidente FIGC), Onorevole Filippo Fossati (Deputato PD e referente per lo sport), Alberto Mambelli (Vice Presidente Vicario LND), Mario Macalli (Presidente Lega PRO), William Reverberi (Presidente Onorario CONI) e tanti altri.

Alle 13.30 si svolgerà il grande pranzo sociale presso la Cooperativa Tempo Libero (CTL), a cui sono invitati calciatori, tifosi e cittadini: chi desidera partecipare, può ancora prenotarsi telefonando al numero 0522.951479 dalle ore 9 alle 12.30 (costo 25 euro a persona).

Dalle ore 16 poi andrà in scena una grande festa in piazza Garibaldi con la premiazione dei giocatori e dirigenti benemeriti della Bagnolese, un esilarante spettacolo di Antonio Guidetti, mini tornei sportivi per i più piccoli e una sfilata dei cani ospiti de “Gli Amici di Marta” (Canile di Bagnolo), tutto accompagnato da un punto ristoro di Pro Loco e dall’apertura straordinaria dei negozi.

Alle ore 18.30 salirà sul palco Ally (Alice Pigozzi) – la giovane cantautrice bagnolese, oggi proiettata nel panorama musicale nazionale – per chiudere la giornata con un live aperto a tutti i presenti.

inaugurazione-mostra
Le celebrazioni del centenario della GS Bagnolese sono promosse dal Comitato Organizzatore di GS Bagnolese, in collaborazione con Comune di Bagnolo in Piano, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Emilia Romagna e della Lega Nazionale Dilettanti, e con il contributo di numerosi partner privati: Allianz, Alubel, Arrigo Vinsani Torneria, Auto Il Correggio, Banca Popolare Emilia Romagna, Banco Emiliano, Banco S. Geminiano e S. Prospero, Calzature – Pelletteria Il Torrazzo, Cantine Riunite, Cavalca, C.P.L., Conad Cadelbosco, Credem, Depur Tecnica, Ecu, Elettrotek, Ellegi, Emak, Erregi, Farmacia Comunale di Bagnolo in Piano, F.lli Bonacini, FM Metal Fasteners Group Spa, Fornaciari Srl, Grafiche Sagi, Igea sas, Latteria Sociale di Bagnolo in Piano, Kaiti expansion marketing&comunicazione, Kriss Logic srl, Macelleria Ferretti, Manfredini Bullonerie, Non solo verde, Nuova Satin, Nuova S.P.Z., Orlandini sas, Precision Tooling, R.A.M., ReCo Automazioni snc, Reggio Sport, Sabart, Siroplast, System Servizi, Sportika, Studio 6, Studio Tec.
Per informazioni: www.centenariobagnolese.it
TABELLINO PARTITA
Gs Bagnolese – Sassuolo 0-3
Reti: 1° tempo 19′ Floccari; 2° Tempo 17′ e 38′ Gliozzi
GS BAGNOLESE: 1° Tempo: A.Bonacini, Bonini, Yao, F.Caselli, Lanzi Imer, Macca, Lusoli, Fornaciari, Zampino, Ferrari, Papi. 2°: Reggiani, Mattioli, Pigoni, Gualandri, R.Bonacini, Giberti, Costoli, Gallingani, Addae, Spadacini, Carretti. Allenatore: Siligardi
SASSUOLO: Pomini, Pucino, Magnanelli, Floccari, Masucci, Terranova, Mendes, Chibsah, Ziegler, Rosi, Sanabria. Subentrati dal 46°: Polito, Missiroli, Biondini, Farias. Dal 66° subentrati:Longhi, Alhassan, L.Caselli, Gazzola, Berardi, Gliozzi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Arbitro: Delrio di Reggio Emilia (Trillo e Caggiano di Reggio Emilia)
PROGRAMMA

Venerdì 25 aprile

Convegno
“Lo sport del futuro passa anche da qui. Il calcio dilettantistico risorsa per la comunità e per l’Italia”

Ore 10.30 – 13
Teatro Comunale “Gonzaga – Ilva Ligabue” – Piazza Garibaldi 2, Bagnolo in Piano
Ingresso libero

Pranzo sociale
Ore 13.30 – 15.30
Cooperativa Tempo Libero (CTL) – via Provinciale Sud 2/b, Bagnolo in Piano
Per prenotazioni, telefonare a CTL di Bagnolo (tel. 0522.951479)

Grande festa in piazza Garibaldi
Per l’occasione la piazza sarà interdetta al traffico e resa pedonale
Dalle ore 16:
• Premiazione dei giocatori e dirigenti benemeriti
• Spettacolo comico di Antonio Guidetti
• Mini tornei di calcetto, pallavolo e basket per i più piccoli
• Sfilata dei cani ospiti de “Gli Amici di Marta” (Canile di Bagnolo)
• Punto ristoro in collaborazione con Pro Loco di Bagnolo
• Apertura straordinaria dei negozi di Bagnolo
Ally (Alice Pigozzi) in concerto
Ore 18.30
live presentato da Enrico Lusetti
Fotografo ufficiale della manifestazione: Gianni Santandrea