Guidetti-GiuliaContinua la strisca positiva per la portacolori dello Sporting Club Sassuolo Giulia Guidetti al Torneo Internazionale ITF in svolgimento sui campi in terra rossa del Forte Village Tennis Academy di Santa Margherita di Pula.
Dopo la qualificazione al tabellone principale, è giunta la vittoria al primo turno della manifestazione sarda ai danni della connazionale Jasmin Ladurner, anch’essa proveniente dalle qualificazioni. L’incontro è stato sicuramente una vera battaglia, come testimonia il risultato finale di 76 67 63 in favore della Guidetti, che nel secondo set ha avuto anche la palla del match point non trasformata, permettendo così alla Ladurner di cavarsi, come si suol dire, da una buca e vincere la seconda frazione al tie-break.
L’avversaria della Guidetti per il prossimo turno sarà la vincente fra l’italiana Caregaro nr. 5 del tabellone e l’olandese Scheepens proveniente dalle qualificazioni.
Oltre che in singolare Giulia Guidetti è stata impegnata anche nel doppio in coppia con la compagna di squadra dello Sporting Club Sassuolo, Marta Bellucco. Purtroppo non è andata altrettanto bene. Con un secco 61 62, infatti, le avversarie Ostapenko/Van der Hoek, testa di serie nr. 4 del tabellone e vincitrici nella precedente tappa del circuito, hanno staccato il biglietto per i quarti di finale.