junior_selezioneIl nuovo stadio comunale in erba sintetica di Finale Emilia ha ospitato, il 1 maggio, un torneo riservato a società professionistiche, organizzato da Futuri Campioni, con la collaborazione dello Junior Finale.
L’iniziativa, di natura benefica (il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività di ricostruzione dell’impianto sportivo finalese), ha visto scendere in campo le formazioni Pulcini 2003 di Chievo Verona, Sassuolo, Modena, Carpi, Albinoleffe, Spal, Cremonese, Palazzolo, Forlì e Unione Venezia. Sono stati proprio i lagunari a trionfare alla fine di una giornata intensa e ricca di emozioni, davanti ad oltre 300 spettatori.
I 2003 dello Junior sono invece stati protagonisti all’inizio del pomeriggio, prima dello start delle pool finali. I biancazzurri di casa, infatti, si sono ben disimpegnati contro una rappresentativa formata da ragazzi scelti tra le squadre partecipanti al torneo mentre tutti gli altri baby-calciatori erano alle prese con la pausa pranzo. E nel pomeriggio il livello di gioco, se si vuole, è cresciuto ulteriormente con le tre formazioni modenesi, Modena, Sassuolo e Carpi che hanno mostrato diverse individualità di qualità seppur il risultato finale, soprattutto per gialloblù e biancorossi non sia stato eccellente mentre i neroverdi hanno chiuso sul podio.
Con questo evento inizia un mese di grande lavoro per lo Junior Finale: venerdì, infatti, ha preso il via il 10° Torneo Città di Finale dedicato alla memoria di tre giovani indimenticati sportivi finalesi prematuramente scomparsi: Donatello Zoboli, Andrea Cattunar e Luca Furci. Il Torneo Città di Finale si concluderà il 25 maggio, ma il pomeriggio del 24 tornerà a far visita alla cittadina modenese, la Nazionale Italiana Magistrati che questa volta affronterà le vecchie glorie del Verona, capace di vincere lo scudetto nella stagione 1984-85, capitanate da Pierino Fanna. Il 31, invece, il portiere Davide Bottura ha convocato tutti i vecchi compagni delle stagioni di Prima Categoria e Promozione per la sua partita d’addio. Sarà anche l’occasione per il taglio inaugurale dello stadio finalese, finanziato grazie alla produttiva partnership con il Csi di Modena e il Comune.