Al Consorzio Creativo di Modena, in via dello Zono 5, verranno proposti, dal 9 all’11 maggio, tre eventi all’insegna del “viaggio”.
Si comincerà venerdì 9 alle ore 19 con la presentazione di “Viaggi dell’occhio”, di Gianni Volpi. Si tratta di alcune delle opere del fotografo modenese che da molti anni svolge la sua attività in settori in cui la figura umana ricopre un ruolo prioritario. L’artista accompagnerà i visitatori nella lettura della sua arte e della sua vita, “allineando occhio, mente e cuore”.
Sabato 10 maggio, alle 17.20, verrà inaugurata la mostra del pittore modenese, scomparso nel 2011, Ermanno Vanni: “Viaggi nel monotipo”, che si protrarrà fino a mercoledì 14 maggio.
Nella Bottega il pubblico troverà esposta una serie di monotipi la cui realizzazione si colloca in un lungo periodo artistico. La retrospettiva comprende anche la proiezione di un cortometraggio in cui l’artista espone la tecnica di realizzazione del monotipo, permettendo quindi, attraverso immagini e parole di grande suggestione, di conoscere la visione del suo mondo artistico.
Infine domenica 11, come sempre alle 17.20, Ludovico del Vecchio presenterà il suo ultimo lavoro: “Viaggia leggero”, che racconta di un viaggio alla ricerca di se stessi interrotto proprio sul nascere, di un mistero di cani scomparsi che non trovano più la strada di casa e della morte sospetta 
di una bella maestra d’asilo.
Dopo “Non è per sempre” l’autore modenese ci propone ancora un’indagine pericolosa per l’agente Jan De Vermeer della Questura di Modena.
Insomma, per tutti quelli che amano viaggiare, con gli occhi, la testa, il cuore e la fantasia, il Consorzio Creativo propone , per tutto il fine settimana, suggestioni e immagini da non perdere.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare anche la pagina facebook e il sito web dell’Associazione www.consorziocreativo.it.