Home Carpi Alberto Bellelli proclamato Sindaco di Carpi

Alberto Bellelli proclamato Sindaco di Carpi

elezione-BellelliAlberto Bellelli è il nuovo Sindaco di Carpi. Questo pomeriggio nella sala del Consiglio comunale il Presidente dell’Ufficio centrale per le Elezioni comunali Roberto Cigarini ha letto il verbale finale che ha proclamato Bellelli primo cittadino e ufficializzato i nomi dei 24 consiglieri comunali che resteranno in carica fino al 2019, così come deciso dagli elettori domenica 25 maggio.
Nel prossimo civico consesso siederanno dunque Eros Gaddi, Monica Medici e Luca Severi per il Movimento 5 Stelle (l’ordine è in base alle preferenze ottenute), Cristian Rostovi per Nuovo Centro Destra-Fratelli d’Italia, Giorgio Verrini, Anna Azzi e Paolo Pettenati per Carpi Futura e poi Roberto Benatti e Massimo Barbi per Forza Italia. Il Partito Democratico in Consiglio sarà rappresentato invece da Davide Dalle Ave, Maddalena Zanni, Roberto Arletti, Marco Reggiani, Paolo Gelli, Maria Viola Baisi, Martina Arletti, Ruggero Alberto Consarino, Stefania Boccaletti, Monia Mussini, Marco Bagnoli, Francesco Lodi, Lorenzo Boni, Mariella Lugli, Cristina Luppi.
Nove in tutto le riconferme, con Massimo Barbi che torna poi in Consiglio dopo cinque anni. Quattordici invece le new entry. Bellelli dopo la proclamazione ha ringraziato in un breve discorso tutti i componenti dell’Ufficio e chi ha lavorato ai seggi elettorali, ricordato l’anniversario del sisma del 29 maggio 2012, auspicando infine di poter lavorare in Consiglio con spirito di collaborazione.