5stelle_sassuoloIl MoVimento 5 Stelle di Sassuolo esprime la propria gratitudine a tutti i 2.186 elettori che lo hanno votato e che continuano a credere nei suoi principi. 2.186 Persone che hanno avuto il coraggio di pensare ad un futuro diverso e hanno agito attivamente e non solo con le lamentele, nessuno è stato convinto con promesse elettorali o di lavoro messe in atto dalla vecchia politica.
Non dimentichiamoci inoltre, che la nostra attività si basa tutta su volontariato mentre i partiti prendono milioni di euro di soldi pubblici e hanno alle spalle lobbies che li sponsorizzano.
Non abbiamo ne faremo alleanze con nessuno ne tantomeno creato liste civetta finte, 15 liste elettorali per Sassuolo con parecchie finte civiche danno un valore aggiunto al nostro risultato.
L’impegno proseguirà anzi in maniera più forte con l’attività, incontri e banchetti per coinvolgere sempre più persone ad attivarsi nel Movimento.
Manterremo le promesse che abbiamo fatto, siamo nel consiglio del comune di Sassuolo, dopo che per la prima volta abbiamo presentato una lista, e creeremo una prima vera opposizione per evitare che sui cittadini, anche quelli che hanno avuto il timore di votarci, ricadano scelte che loro non hanno ne fatto ne condiviso.
Dovranno sapere subito e non dopo diversi anni di avere a fine 2012 un debito di 103 milioni di euro (85 con la partecipata S.G.P. e 18 come Comune)e che il Bilancio 2013 SGP chiude con una voragine di – 6.775.157 €, una situazione ai limiti dell’inverosimile se rapportati al fatturato/valore della produzione di S.G.P. che si attesta attorno ai 7 milioni di € di ricavi.
Vi informeremo in anticipo, per esempio, se vorranno utilizzare i vostri soldi per fare rotonde o opere faraoniche non prioritarie e aumentarvi le tasse comunali invece che ristrutturare e mettere in sicurezza le scuole proporremo il nostro programma alla nuova amministrazione evidenziando i vantaggi per Sassuolo.

Un caloroso in bocca al lupo alla nostra Giulia Gibertoni e agli altri 16 neo-parlamentari europei eletti. Siamo certi che loro sapranno sicuramente tenere alta la bandiera e vigilare per il bene del paese. Il loro lavoro, il loro impegno, la loro caparbietà servirà sicuramente a realizzare un nuovo concetto di Europa, con l’impegno di rivedere i trattati come il Fiscal Compact, il Mes,ecc. ecc.
Grazie di nuovo ma ora avremo bisogno di tutti voi ancora di più.

(Movimento 5 Stelle Sassuolo)