motti-veronaGrande finale ieri sera a Verona per il Festival Show, la kermesse musicale itinerante che ha compiuto quindici anni di successi e ha premiato giovani artisti e proposto ad un’arena stracolma di pubblico i big della musica leggera di oggi e di ieri. Tra gli ospiti della serata: Moreno, i Dear Jack, Annalisa, Roberto Vecchioni, Marco Carta, i Nomadi, Red Canzian, Bobby Solo, il dj GabrY Ponte (ex Eiffel 65), Raige e molti altri.

La serata, presentata dalla bellissima Laura Barriales, è stata introdotta dalla “voce” del Verona Calcio e ha preso il via con l’esibizione dell’On. Tiziano Motti, imprenditore e politico votato al rock, che ha trascinato il pubblico suonando rigorosamente dal vivo “Sei soltanto una ex”, brano tratto dall’album “Siamo tutti assolti” che è arrivato nelle top 20 della classifica italiana.

Con la solita astuzia che contraddistingue il neo-rocker emiliano, dopo alcuni minuti di esibizione la folla è stata animata con cori da stadio con cui Motti ha farcito la versione live del brano, incitando il pubblico a farsi sentire dai “big” che si sarebbero poi avvicendati sullo stesso palco: da Moreno ai Dear Jack e “a tutti gli altri”.

Un pubblico caldissimo, quello dell’Arena di Verona, che ha apprezzato l’esibizione di Tiziano Motti arrivando a cantare il ritornello del brano (che è un tormentone particolarmente gradito ai teen agers) anche ad esibizione ultimata e addirittura sovrapponendolo “adattato” ad alcune canzoni eseguite successivamente da altri artisti.

Un bel battesimo e bagno di folla entusiasta per Motti e il suo gruppo live, che aveva presentato l’album in anteprima al Palasport di Reggio Emilia ad inizio estate e che ha scelto il brano più scanzonato per dare il via ad uno spettacolo “educato, raffinato, divertente”, come lo ha definito il vicesindaco di Verona, Stefano Casali, in occasione della presentazione ufficiale della manifestazione organizzata da Radio Birikina e Radio Bella e Monella.

La serata è stata trasmessa questa sera (lunedì 16 settembre), e in replica il 21 Settembre, in tutta Italia dalla emittente TV Vero, sul canale 55 del digitale terrestre, nonché il 20 e il 24 settembre dall’emittente Antenna 3, canale 13 del digitale terrestre.