Natale-SpilambertoL’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo e il Comune con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo Fabriani hanno programmato diverse iniziative per le festività natalizie.

Domenica 14 dicembre alle 14.30 nella piazzetta del Torrione “Camminata di Natale”, partenza passeggiata collettiva attraverso le vie del paese. Sul percorso è previsto un punto di ristoro in piazza Leopardi. Verrà distribuito ai partecipanti un cappellino di Babbo Natale. Alle 16.30 sempre in Piazzetta del Torrione “Favole in musica a matita”, racconto disegnato dal vivo su grande schermo con accompagnamento di musica e parole. L’iniziativa è con Ferruccio Biffarella (matita); Marco Balugani (voce) e Amos Amaranti (chitarra).

Anche il 21 dicembre tante iniziative ed appuntamenti per grandi e piccoli. Lunedì 5 gennaio infine “La befana arriva prima” in Piazza Sassatelli con animazioni e dolci per tutti.

Il calendario completo degli eventi è scaricabile dal sito www.comune.spilamberto.mo.it.

Novità anche sul fronte dei gratta e ritorna, che quest’anno saranno sostituiti dalla “Spilotteria di Natale”, una lotteria con bellissimi premi in palio. L’estrazione si svolgerà il 3 gennaio in Piazza Sassatelli. Potranno partecipare tutti coloro che effettueranno un acquisto nei negozi associati a Le Botteghe di Messer Filippo compilando una cartolina che sarà consegnata dai negozianti stessi.

Proseguirà inoltre anche quest’anno il progetto di illuminazione “L’è tota ‘na lus”, ampliando e migliorando gli spazi interessati, i palazzi, le vie e le strade che verranno illuminate con i tubi a led a basso impatto energetico e ambientale. Come ogni anno l’Associazione rinnova l’invito a tutti gli spilambertesi ad aderire al progetto in prima persona per addobbare a festa il nostro paese. Chi volesse allestire la propria via e la propria casa con le luminarie può rivolgersi direttamente all’associazione ai numeri: 329/4013515 (Claudio) o 320/4355746 (Michela).