
Domenica 14 dicembre alle 14.30 nella piazzetta del Torrione “Camminata di Natale”, partenza passeggiata collettiva attraverso le vie del paese. Sul percorso è previsto un punto di ristoro in piazza Leopardi. Verrà distribuito ai partecipanti un cappellino di Babbo Natale. Alle 16.30 sempre in Piazzetta del Torrione “Favole in musica a matita”, racconto disegnato dal vivo su grande schermo con accompagnamento di musica e parole. L’iniziativa è con Ferruccio Biffarella (matita); Marco Balugani (voce) e Amos Amaranti (chitarra).
Anche il 21 dicembre tante iniziative ed appuntamenti per grandi e piccoli. Lunedì 5 gennaio infine “La befana arriva prima” in Piazza Sassatelli con animazioni e dolci per tutti.
Il calendario completo degli eventi è scaricabile dal sito www.comune.spilamberto.mo.it.
Novità anche sul fronte dei gratta e ritorna, che quest’anno saranno sostituiti dalla “Spilotteria di Natale”, una lotteria con bellissimi premi in palio. L’estrazione si svolgerà il 3 gennaio in Piazza Sassatelli. Potranno partecipare tutti coloro che effettueranno un acquisto nei negozi associati a Le Botteghe di Messer Filippo compilando una cartolina che sarà consegnata dai negozianti stessi.
Proseguirà inoltre anche quest’anno il progetto di illuminazione “L’è tota ‘na lus”, ampliando e migliorando gli spazi interessati, i palazzi, le vie e le strade che verranno illuminate con i tubi a led a basso impatto energetico e ambientale. Come ogni anno l’Associazione rinnova l’invito a tutti gli spilambertesi ad aderire al progetto in prima persona per addobbare a festa il nostro paese. Chi volesse allestire la propria via e la propria casa con le luminarie può rivolgersi direttamente all’associazione ai numeri: 329/4013515 (Claudio) o 320/4355746 (Michela).

