bologna_fiere_Si apre il 14 gennaio, e prosegue fino al 15, il Salone MarcabyBolognaFiere, la due giorni dedicata al mondo della Marca del Distributore, organizzata in collaborazione con ADM, Associazione della Distribuzione Moderna. E’ attesa la partecipazione di Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Durante la giornata inaugurale, aperta dal Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, verranno illustrati i dati 2014: nei prodotti di Largo Consumo Confezionato la quota della Marca del Distributore si è stabilizzata intorno al 18%, con la registrazione di una crescita significativa per  “Premium” (+7,1% ) e  “ Bio” (+8,5%).

La Marca del Distributore esprime un ottimo rapporto qualità/prezzo (il risparmio, in media, è circa del 30/40% rispetto ai marchi industriali a parità di qualità), un mix che rende il prodotto in grado di soddisfare pienamente i bisogni di una famiglia che vuole prestare sempre più attenzione al proprio potere d’acquisto senza rinunciare alla qualità.

“Marca del Distributore e creazione di valore nella filiera agroalimentare: due facce della stessa medaglia”, è il tema della tavola rotonda che segue il convegno, moderata da Luca Orlando, giornalista del Sole 24 Ore, e che vede dibattere Francesco Pugliese, Presidente di ADM; Mario Guidi, Presidente Agrinsieme – Confagricoltura e Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti.