Fantom_ModenaEstLa vittoria con Morciano ha chiuso una striscia negativa di tre turni e ora la Fanton non si vuole più fermare. A Modena Est arriva Bolzano, squadra che, come la Fanton, lotta per mantenere la categoria. Nella gara di andata è stato l’equilibrio a regnare, ma alla fine di quattro set tirati gli struzzi sono riusciti ad avere la meglio. La sfida di ritorno si preannuncia quanto mai aperta, come spiega il centrale rossonero Marco Bonetti: «A Morciano si è vista in parte la vera Fanton, anche se manca ancora qualcosa. Con Bolzano vogliamo ritrovare continuità. Loro sono una squadra che vive di alti e bassi, sono indietro in classifica, ma non possiamo assolutamente sottovalutarli, anche perché avranno di nuovo a disposizione Avalle, l’opposto che all’andata co ha segnato oltre trenta punti. Dobbiamo scendere in campo cattivi e determinati, in questa fase del campionato dobbiamo portare a casa il maggior  numero di vittorie possibile per raggiungere in fretta la quota salvezza». E sull’arrivo di Cardona aggiunge: «Maikel è stato una sorpresa. Sta mettendo a disposizione della squadra la sua esperienza, ci aiuta in campo, ci dà consigli. A livello tecnico non si discute, ma anche come atteggiamento abbiamo trovato una persona propositiva».

Si parte alle ore 18.30, Maurizio Montenegro e Claudio Boscolo sono stati designati come primo e secondo arbitro della gara.

 

Serie B1, girone B. 15a giornata: Grottazzolina-Ferrara, Montecchio-Viteria 2000 Prata, Fanton Modena Est-Bolzano, Motta-Canottieri Ongina, Energy Diatec Trento-Morciano, Cec Carpi-Unimore Modena Volley, Forlì-Monselice.

Classifica: Montecchio 36, Viteria 2000 Prata e Canottieri Ongina 31, Motta 30, Cec Carpi 29, Grottazzolina 23, Fanton Modena Est 21, Energy Diatec Trento 20, Ferrara 19, Bolzano 17, Monselice 12, Morciano 9, Unimore Volley Modena e Softer Forlì 8.