
“L’autobiografia – spiega il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Emanuele Ferrari – è un genere letterario alla portata di chiunque voglia raccontare di sé e della propria vita, di quel che ha fatto, imparato, visto nel corso degli anni. La scrittura è uno strumento semplice che tutti abbiamo a disposizione per raggiungere risultati straordinari, per socializzare emozioni ed esperienze, per esprimerci con chiarezza e per scoprire potenzialità creative. Un laboratorio di scrittura autobiografica è un’occasione per chiunque sappia leggere e scrivere e voglia sperimentarsi sotto la supervisione di un’esperta nella metodologia elaborata dalla Libera Università Dell’Autobiografia”.
Serena Corsi è giornalista e scrittrice, che pubblica reportage e racconti autobiografici su diversi siti e blog letterari. Il corso ha una disponibilità limitata a 12 posti, per un costo complessivo di 75 euro.
Per informazioni: Biblioteca Raffaele Crovi, tel. 0522 610204, mail biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it. E’ possibile anche contattare Serena Corsi al numero 340 7777991.

