lavoro_1“Quale genere di credito?”. E’ questo il titolo di un incontro sulle imprese femminili e sulle opportunità di accedere a finanziamenti che Lapam Confartigianato promuove per lunedì 16 marzo, alle 17.45, presso l’agriturismo ‘La casa di campagna’ di via Torelli 7 a Reggio Emilia. L’incontro è aperto alle imprese a guida femminile delle province di Reggio e di Modena.

Il Protocollo d’intesa per lo sviluppo e la crescita dell’imprenditorialità e dell’autoimpiego femminile, recentemente sottoscritto dal Ministero delle Pari Opportunità, Abi (Associazione Bancaria Italiana) e dalle principali associazioni d’impresa, tra cui Lapam Confartigianato, ha permesso di sviluppare le possibilità di accesso al credito da parte delle imprese a prevalente partecipazione femminile e delle lavoratrici autonome.
Confartigianato Lapam illustrerà le opportunità previste per le imprese femminili ed alcune agevolazioni per il sostegno e sviluppo delle imprese, in particolare femminili e/o giovanili, in collaborazione con Carisbo. Il Movimento Donne Imprese Lapam Confartigianato di Modena-Reggio Emilia, attraverso il proprio Ufficio Studi, presenterà, infine, lo stato dell’imprenditoria femminile del territorio di Reggio e Modena mettendolo a confronto rispetto ai dati nazionali ed europei.

Interverranno al convegno: Cinzia Ligabue, presidente Donne Impresa Lapam Modena-Reggio Emilia; Claudio Ciavarella, dirigente Carisbo; Anna Tran ufficio Credito Lapam Reggio Emilia; Emanuela Bacchilega presidente regionale Donne Impresa Confartigianato.