Lunedì 16 marzo il Movimento 5 Stelle incontra la cittadinanza per confrontarsi, come usuale, con le esigenze e le proposte che nascono dal basso e per discutere del rilancio delle nostre piccole imprese. L’appuntamento è a Formigine (MO) a partire dalle ore 20:30 presso la Sala della Loggia (Piazza della Repubblica 5).   All’incontro promosso dal gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle di Formigine, saranno presenti anche i consiglieri comunali Giovanelli, Cipriano e Nizzoli e Michele Dell’Orco, deputato M5S capogruppo Commissione Trasporti, che illustrerà in particolare il funzionamento del nuovo fondo per il  microcredito del Ministero delle Finanze, alimentato con 10 milioni di euro che provengono dal taglio degli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle.

“Tutte queste risorse –spiegano i pentastellati -sono ora nel fondo che permetterà l’apertura di una nuova impresa al giorno con un assegno fino a 25mila euro ciascuna. Un fondo che si rigenera automaticamente e che consentirà, quindi, il suo utilizzo potenzialmente all’infinito. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa perché crediamo che sostenere  piccole e micro imprese sia la risposta per rilanciare la vera economia del nostro Paese. Abbiamo lottato due anni per riuscire ad abbattere il muro di cavilli e burocrazia che non ha permesso ai cittadini di ricevere subito le risorse da noi messe a disposizione. Ora questo strumento, con tassi bassi e un sistema di accesso al credito molto semplificato, permetterà finalmente di finanziare le idee vincenti anche quando provengono da quei soggetti deboli che i circuiti bancari hanno finora escluso”.

Concludono i pentastellati: “Vogliamo informare tutti ed in particolare i giovani di questa nuova opportunità per combattere la disoccupazione ed infittire il tessuto delle piccole imprese, vera ricchezza di questo Paese, ed invitare i nostri concittadini a farsi avanti per prendersi la loro parte”.