parcheggi_pagamentoDa lunedì 16 marzo i residenti del centro storico di Modena con Ztl verde potranno stipulare l’abbonamento per sostare nel Parcheggio del Centro (ex Novi Park) per tutto il 2015 al costo di 50 euro.

Per avvalersi dell’agevolazione è possibile recarsi all’Ufficio Sosta, muniti di autorizzazione Ztl, presso il Parcheggio del Centro al Novi Sad (tel. 059 241803, email info@modenaparcheggi.it, da lunedi a venerdi 8.30-13, lunedi e giovedi 14.30-18).

L’abbonamento dà diritto alla sosta in struttura non in uno spazio fisso, ma in uno qualsiasi di quelli liberi senza limiti di tempo e all’utilizzo della navetta gratuita che porta in varie zone del centro storico. L’offerta di Modena Parcheggi è valida fino a un massimo di 500 posti a esaurimento.

L’obiettivo è promuovere l’utilizzo del parcheggio tra i residenti contribuendo a ridurre la pressione delle auto sul centro cittadino favorendo la mobilità ciclistica e pedonale e l’iniziativa si affianca al blocco sui valori dello scorso anno delle tariffe di miniticket e abbonamenti deciso nelle scorse settimane in accordo tra Comune e Modena Parcheggi e valido per tutto il 2015.