Sede-CPL-Concordia“Di fronte alle notizie che in questi giorni si apprendono dagli organi di informazione” CPL Concordia esprime con una nota “la più netta censura rispetto alle condotte penalmente rilevanti attribuite ai propri dirigenti e/o apicali, in carica o cessati; condotte estranee alla propria storia e contrarie ai propri modelli di comportamento. Qualora le relative responsabilità venissero accertate giudizialmente – prosegue la nota – CPL Concordia si riserva sin da ora di esperire ogni opportuna azione legale a tutela della società”. A tal proposito, in relazione alle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Napoli, la società comunica di aver nominato, quali propri consulenti legali, il Prof. Avv. Carlo Enrico Paliero di Milano ed il Prof. Avv. Filippo Sgubbi di Bologna.

“E’ opportuno infine evidenziare – aggiunge la cooperativa – che CPL Concordia attualmente ha un portafoglio lavori di 900 Milioni di Euro grazie a contratti con centinaia di clienti sia pubblici che privati, in Italia e all’estero, che ne riconoscono costantemente il know how, la tecnologia e la professionalità.

Il lavoro dei 1800 addetti della società ha prodotto e distribuito come valore aggiunto globale lordo per il territorio e gli stakeholders (fornitori, dipendenti, banche, clienti, istituzioni, azionisti) la cifra di 95 Milioni di euro in ognuno degli ultimi 3 anni.

Nei 116 anni di lavoro CPL Concordia – conclude la cooperativa – ha maturato un patrimonio netto di 139 milioni di euro indivisibile fra i soci che rappresenta un valore per lo sviluppo della cooperazione in Emilia Romagna e su tutto il territorio nazionale”.