Istituto-comp-Via-KennedyAci Reggio ha raccolto l’invito della FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile a sostegno della campagna di sensibilizzazione dell’ ONU sulla sicurezza stradale, SaveKidsLives, dedicata ai bambini ed ai rischi che quotidianamente corrono sulle strade.

I 100 bambini coinvolti, dell’Istituto comprensivo  “JF Kennedy di Reggio Emilia sono stati attivi protagonisti del percorso formativo a loro dedicato,  organizzato da Aci Reggio,  sui temi della sicurezza stradale.

La FIA ha voluto dare visibilità “globale” alle attività promosse dall’ACI , tra le quali quella di Reggio Emilia,  dando loro uno spazio apposito sul sito ufficiale nella pagina delle News.  http://www.fia.com/news/savekidslives-campaign-supported-children-rome.

Un riconoscimento importante a livello internazionale che contribuisce  a tenere alta l’attenzione  dei media e del pubblico sui temi della sicurezza stradale con particolare riferimento ai più piccoli.

I bambini infatti, sono le vittime inconsapevoli della strada e non è più accettabile che rischino la vita per la negligenza dei genitori. Come la legge punisce severamente chi sceglie di guidare in stato di ebbrezza, allo stesso modo la scelta consapevole di trasportare in modo non sicuro un bimbo va punito con la massima severità.

Sulle strade italiane muore 1 bambino ogni settimana e oltre 200 rimangono feriti. Nel triennio 2011/2013 a Reggio Emilia  442  bambini sono rimasti coinvolti in un incidente stradale.

E’ prioritario l’impegno di tutti per una mobilità sicura e responsabile.