Si svolge sabato 13 e domenica 14 giugno il corso organizzato dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso per scoprire i segreti degli animali. Si tratta di un vero e proprio corso di formazione gratuito,  dedicato alla natura, aperto a grandi e piccoli. E’ ancora possibile iscriversi telefonando al numero 339 8183676. Informazioni disponibili sul sito www.centrofaunaselvatica.it.

La prima giornata, sabato 13 giugno, si svolge nella sede del Centro in via Nonantolana 1217 dove il responsabile dell’associazione Piero Milani accompagnerà i partecipanti alla scoperta degli animali ospiti della struttura tra cui linci, caprioli, rapaci, istrici e tassi.

La seconda giornata, domenica 14 giugno, si svolge nell’area faunistica di Spormaggiore a Trento con il relatore Andrea Mustoni, responsabile del settore faunistico del Parco dell’Adamello Brenta, che parlerà di fauna selvatica ma soprattutto di come comportarsi quando si incontrano gli animali  durante le camminate in montagna o nei boschi.