Martedì 23 giugno, alle 18.30, allo Spazio Eventi L. Famigli di Spilamberto, appuntamento con la premiazione del Concorso internazionale di idee per la creazione del Brand dell’Unione Terre di Castelli. Il concorso è finalizzato alla realizzazione del nome, marchio/logotipo per la promozione del territorio dell’Unione Terre di Castelli.

Interverranno il Sindaco Umberto Costantini – Assessore al Turismo dell’Unione, Emanuele Burioni – Direttore di APT Servizi ed i membri della Giuria che ha esaminato le proposte: Liviana Zanetti – Presidente di APT Servizi, Giangiorgio Fuga – graphic e type designer, Presidente del Collegio dei Probiviri di AIAP e Monica Nannini – graphic designer e Segretario del Collegio dei Probiviri di AIAP.

Nell’occasione saranno esposti i 52 progetti ammessi sui 55 arrivati, nell’ambito di una mostra che resterà allestita fino al 28 giugno allo Spazio Eventi L. Famigli.

Le proposte sono arrivate da tutta Italia. Tra i 52 ammessi si sono candidati designer di Milano, Catania, Avellino, Cuneo, Torino, Novara, Genova, Senigallia e Roma. Dall’estero è arrivata una proposta dalla Spagna. I soggetti della Provincia di Modena sono 18.

 

Ricordiamo che i premi in palio sono:

–          Il premio del vincitore assoluto del concorso equivale a 3.500 euro;

–          Secondo classificato 1.250 euro;

–          Terzo classificato 750 euro.

 

Oltre ai tre primi premi verranno anche rese note tre menzioni speciali.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva.