Pellini1-9-7Atmosfere e sonorità del Settecento musicale, con un organo suonato a quattro mani. È questo il progetto musicale dei musicisti modenesi Stefano Manfredini e Stefano Pellini che si esibiscono stasera, mercoledì 29 luglio (ore 21), a Zocchetta di Zocca, all’interno del suggestivo oratorio della Natività della Vergine, costruito nel 1668.

Il concerto, caso rarissimo, sarà completamente eseguito dai due organisti modenesi senza l’uso del motore elettrico: il mantice sarà infatti tirato, come succedeva prima dell’invenzione dell’elettricità, dal levamantici Franco Asioli.

L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Il programma della serata prevede brani di Mozart, Vivaldi, Baumert, Pasquini, Lucchesi, Albrechtsberger, de Larranaga, Donizetti e Handel.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.