Lunetta-MariottiQuesta mattina il personale di Hera, Coop Avola, Polizia Municipale e Unità Cinofila  hanno  provveduto  a un secondo intervento anti-degrado presso la Lunetta  Mariotti,  nel  Quartiere Navile. Questo intervento segue il primo effettuato  il 21 luglio, durante il quale oltre alla pulizia straordinaria dell’area, sono state effettuate due denunce a piede libero.

A  seguito  delle  segnalazioni  pervenute  dopo  il  primo  intervento che riportavano  la  presenza  di  nuovi  accampamenti  abusivi,  ricostruiti a seguito  della  pulizia  straordinaria,  su  indicazione  della  task force anti-degrado  guidata  dall’assessore  alla Sicurezza Riccardo Malagoli gli operatori  sono  tornati  per  effettuare  un  ulteriore e più approfondito intervento, con il sostegno delle Forze dell’Ordine.

Stamattina   non   erano   presenti   persone,   né   si  era  ricostituito effettivamente l’accampamento, si trattava piuttosto di segni di un bivacco e  sono  stati  rimossi  materiali  quali cartoni, bottiglie e rifiuti vari (vedi  foto  allegate). Tali operazioni di equipe, oltre che a ripristinare la fruibilità del parco,  sono utili anche a consentire le normali attività di manutenzione e cura del parco da parte del personale di Hera, che spesso è intralciato dalla presenza di abusivi.

Lunetta-Mariotti-2