fiera-volontariLa 167° edizione della Fiera di san Rocco a Spezzano si è chiusa, anche quest’anno, nel migliore dei modi e non solo per il suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio.

Nonostante le bizze del tempo, nel weekend di ferragosto, centinaia di persone hanno preso parte alla storica festa, organizzata dall’Associazione Fiera di san Rocco con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, che si conferma uno degli eventi più partecipati dell’agosto pedemontano.

Il ricco programma di iniziative, reso possibile dal lavoro di tanti volontari, ha attirato numerosi vistatori che hanno passeggiato tra le bancarelle delle vie del centro e assistito a esibizioni e spettacoli.

“Esprimo soddisfazione per la buona riuscita della 167° Fiera di san Rocco – ha commentato il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi – appuntamento ormai consolidato e capace, al tempo stesso, di presentare ogni anno novità interessanti in grado di coinvolgere l’interesse e la partecipazione del pubblico. Si tratta di una festa popolare che nasce dal basso, attraverso le idee, la creatività, la dedizione e il lavoro di molte persone che, nel volontariato, si dedicano ad iniziative rivolte alla comunità intera. Si tratta di uno di quei momenti che aiutano a far sì che il paese non sia un semplice insieme di individui, sconosciuti tra loro, ma sia una comunità e una comunità viva, fatta di persone e di relazioni. Voglio esprimere il grazie dell’amministrazione comunale, anche a nome della cittadinanza, al Comitato Fiera di san Rocco e a tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa. Questa è una ulteriore dimostrazione del fatto che dove la comunità è viva, si possono fare cose belle e di successo, anche con minima spesa per l’ente pubblico”.

E ora ci si prepara a celebrare la festività della Beata Vergine del Castello, in programma l’8 settembre, altro appuntamento importante per i cittadini di Fiorano Modenese.