Al via i BiblioDays a Vezzano con iniziative coinvolgenti per gli amanti della letteratura e non solo.

Venerdì 9 ottobre alle ore 20.30 AperiBiblio. Dopo il successo della precedente edizione, una serata con aperitivo e presentazione del libro “Il paradiso dei folli” di Mattia Incerti.

Domenica 11 ottobre a partire dalle ore 9.30 la Biblioteca Comunale offre l’opportunità di leggere i più svariati quotidiani del giorno accompagnati da una ricca colazione.

Alle ore 10.00 la mattinata prosegue con due appuntamenti sul migliore amico dell’uomo: il primo rivolto ai più piccoli “Vita da cani”, letture animate con storie avvincenti sul migliore amico dei bambini a cura di AR/S Archeosistemi Soc. Coop; il secondo “Amico cane … mi fido di te!”, un incontro con il Dott. Andrea Molinari – veterinario e con Sara Bonvicini – educatrice cinofila, rivolto in particolare agli adulti.

“Giornate straordinarie di apertura delle nostra Biblioteca Comunale e di tutte le Biblioteche della provincia reggiana che anno dopo anno hanno riscosso crescente successo in termini di pubblico ma soprattutto di apprezzamento per le iniziative proposte – ha dichiarato il Vice Sindaco Ilenia Rocchi – Un’opportunità per avvicinarsi al mondo del “libro” e ai tanti mondi che questo consente di esplorare: narrativa, storia, fantasia, natura e tanto altro come solo la lettura può fare”.

Per informazioni: 0522/601933, 0522/601229, oppure s.riva@comune.vezzano-sul-crostolo.re.it.