lamberto2015Lunedì 5 Ottobre 2015 ha avuto luogo l’annuale assegnazione del “Lamberto d’Oro”, Premio che l’Ordine dei Cavalieri di Lamberto, associazione ideata e fondata da Attilio Muratori, conferisce ogni anno a un cittadino che abbia onorato la propria appartenenza alla Comunità spilambertese.

L’ambito premio è andato a Licia Selleri, ricercatrice di livello internazionale la cui brillante carriera si è sviluppata interamente all’estero, soprattutto negli Stati Uniti d’America dove tuttora risiede.

La storia di questa signora che, per potere mettere a frutto le sue grandi doti professionali, ha dovuto emigrare raggiungendo poi importantissimi traguardi, non è stata dimenticata dall’Ordine dei Cavalieri di Lamberto che hanno voluto insignirla del Lamberto d’Oro,  per ricevere il quale ella ha varcato l’Atlantico, a dimostrazione del suo attaccamento a Spilamberto.

Dopo la premiazione, il soprano Alice Molinari, accompagnata dall’arpa di Davide Burani, ha eseguito un repertorio vario molto apprezzato dal folto pubblico.

Un buffet con brindisi ha chiuso la serata.