Cs-1---Risparmio-energetico-e-sport-(foto-1)Nel Comune di Casalgrande continuano gli interventi a favore del risparmio energetico. In questa chiusura d’anno si è infatti proceduto alla sostituzione, da parte della ditta Ferrari Giovanni, degli impianti illuminanti all’interno della palestra delle scuole elementari di Salvaterra, al fine di abbattere i consumi energetici e manutentivi, nonché migliorare il cosiddetto illuminamento medio.

Nel dettaglio sono stati installati 18 proiettori LED che sostituiscono altrettanti corpi illuminanti a tubi fluorescenti, con un risparmio energetico del 48%, un illuminamento medio aumentato del 45% e un considerevole aumento dell’uniformità luminosa.

Per il vice-sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri “l’attività di manutenzione straordinaria che abbiamo posto in essere, oltre al considerevole aumento dell’illuminazione, consentirà un abbattimento dei costi di manutenzione e dei consumi. Questo investimento si affianca agli altri tre realizzati dalla fine del 2014 presso la palestra comunale di Casalgrande, delle scuole medie e delle scuole elementari di Sant’Antonino, fatte oggetto di analogo intervento”.