L’Arci di Reggio Emilia e la ComixCommunity organizzano, in collaborazione col Comune di Bibbiano e la Biblioteca, un laboratorio di fumetto condotto dal disegnatore Lorenzo Bassi (Bax) rivolto ai ragazzi della fascia d’età compresa tra i 10 e i 14 anni.  

Si tratta di un corso di otto lezioni (sempre di giovedì, dalle 15.30 alle 17.30 a partire dal 4 febbraio) nelle quali le tecniche del fumetto vengono spiegate in modo “leggero” e viene lasciato spazio alla parte pratica.

La presentazione è fissata per giovedì 21 gennaio alle 16.30 presso la biblioteca comunale (Piazza D. Chiesa 1).

Il corso si prefigge lo scopo di rendere i ragazzi capaci sviluppare in modo coerente una storia disegnata. Al termine del ciclo, se vi sarà la possibilità, si realizzeranno una o più storie da pubblicare in un volume, come saggio finale.

Per info ed iscrizioni è necessario contattare la segreteria di ARCIcorsi allo 0522 1695933.

 

LORENZO BASSI (BAX) nasce a Reggio Emilia il 23 Luglio 1959.

Lavora presso il Comune di Cavriago svolgendo l’attività artistica nel  tempo libero.

E’ membro del consiglio direttivo della ComixCommunity. Ha vinto 11 premi nei concorsi di fumetto e 10 premi letterari. Gli sono state dedicate 4 mostre e ha partecipato a numerose mostre collettive. Collabora con riviste specializzate come Speleologia e Pollicino Gnus e con diversi enti locali realizzando opere di divulgazione visiva.

Ha condotto i laboratori di fumetto presso la Biblioteca di Bibbiano negli anni 2009, 2010, 2011.

I quotidiani locali gli hanno dedicato diversi articoli dagli anni ’80 ad oggi.