Bologna_Fiere_carabinieriI Carabinieri della Stazione Bologna Navile hanno denunciato un 62enne, nato a Genzano di Lucania, residente a Firenze, un 56enne, nato a Napoli, residente a Firenze e un 55enne, nato a Napoli, residente a Malalbergo, per false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri e truffa in concorso.

Sabato pomeriggio, la Centrale Operativa del 112 è stata informata che nel Piazzale di Via Aldo Moro e all’interno dell’area antistante i palazzi della Regione Emilia-Romagna, vi erano dei parcheggiatori abusivi. All’arrivo dei Carabinieri venivano fermati tre soggetti, poi identificati nel 62enne, 56enne e 55enne. Il 55enne indossava una casacca ad alta visibilità (fluorescente) ed era in possesso di ricevute recanti la scritta “Parcheggio Posteggio Auto”, mentre il 62enne deteneva due blocchetti contenenti biglietti numerati di colore blu e uno dei due era stato utilizzato. Al momento del controllo, un automobilista si avvicinava ai Carabinieri dicendogli che, qualche minuto prima, mentre stava cercando un parcheggio, dei soggetti (quelli denunciati) avevano attirato la sua attenzione con dei gesti finalizzati a farlo parcheggiare, al costo di 5 euro, con ricevuta, all’interno dell’area antistante i palazzi della Regione Emilia-Romagna. Gli inquirenti hanno verificato che su numerose autovetture parcheggiate nella zona, in particolare su tutte quelle parcheggiate all’interno dell’area antistante i palazzi della Regione Emilia-Romagna, il cui accesso è vietato ai soggetti “Non autorizzati”, è filtrato da una barra che al momento dei fatti era alzata, vi erano esposte le stesse ricevute trovate nella disponibilità del 55enne.

I tre “parcheggiatori” sono dei delinquenti conclamati, gravati da numerosi precedenti di polizia per reati specifici, contro il patrimonio e la persona.

Eventuali automobilisti che, in riferimento ai fatti descritti, temono di essere stati imbrogliati e desiderano avere ulteriori chiarimenti, possono contattare i Carabinieri della Stazione Bologna Navile al numero di telefono: 051/358496.