Sergio-Venturi-2Migliore Azienda Ospedaliera in Italia per efficacia clinica, efficienza dei processi di gestione organizzativa (quindi migliore uso delle risorse) e per l’umanizzazione nel rapporto con i pazienti.
Il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna ha ricevuto questa mattina a Roma il Premio 2016 “Amministrazione, cittadini, imprese”, promosso dall’associazione “Italiadecide” per segnalare esperienze virtuose nella Pubblica amministrazione.

L’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi ha così commentato: “E’ una soddisfazione particolare che questo riconoscimento arrivi da una associazione che promuove esempi concreti di qualità dei servizi ed efficienza dei processi nella Pubblica amministrazione. Per la nostra regione è la conferma dell’eccellenza del Sant’Orsola che è un’Azienda Ospedaliero-Universitaria e come tale mette in relazione assistenza e ricerca in un percorso che si vuole rendere sempre più integrato. Ed è anche la conferma di quanto di buono abbiamo sempre fatto e continuiamo a fare come Servizio sanitario, per coniugare assistenza sanitaria di alto livello e migliore uso delle risorse”.

Il premio è stato consegnato in un incontro cui hanno partecipato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la presidente della Camera Laura Boldrini, le ministre per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione Marianna Madia e della Salute Beatrice Lorenzin.