Frano-al-MafCon il Maf Musica a Fiorano, dodicesimo Music festival, in programma dal 2 al 5 giugno nel centro di Fiorano in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ambito del Maggio Fioranese, tornano anche i concorsi “Obiettivo Maf” per artisti emergenti. Arriva alla quinta edizione il concorso per chitarristi acustici, mentre per la prima volta il Maf si apre al concorso per gruppi musicali al completo.

Il concorso Obiettivo Maf per chitarristi acustici si terrà sabato 4 giugno. Tra tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione, un’apposita commissione selezionerà 8 artisti che prenderanno parte alle selezioni. Tre di loro accederanno alla finale e si esibiranno in piazza Menotti, all’esterno del Caffè del teatro in serata, prima del concerto clou del maf, con Francesco Buzzurro e Fabio Concato (che saranno all’interno del teatro Astoria).

Il concorso per i gruppi musicali invece si terrà domenica 5 giugno. Fra tutti coloro che invieranno domanda di partecipazione, verranno selezionate otto band (no covers, solo brani originali) che si esibiranno nelle selezioni alle 11,30 al teatro Astoria. Le tre migliori suoneranno nel pomeriggio al Teatro Astoria, prima del concerto seminario di Neil Zaza.
Le proclamazioni dei vincitori in entrambi i casi avverranno subito dopo la fine delle esibizioni.
La commissione giudicatrice è presieduta da Antonio Verrascina, direttore artistico del Maf ed è composta da musicisti ed esperti.
Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo info@musicaafiorano.it, con i dati, un curriculum artistico e un file in formato mp3 o un video, che per gli acustici potranno contenere un brano inedito o arrangiato; per le band solo uno o più brani originali.

La domanda e i materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 25 maggio 2016.

Per i vincitori sono previsti premi in strumenti e attrezzature musicali. Aramini Strumenti musicali ha messo a disposizione la chitarra Effedot che verrà assegnata al vincitore del concorso acustico.

Il regolamento completo dei concorsi Obiettivo Maf è pubblicato sulla pagina facebook Maf Musica a Fiorano e sul sito www.musicaafiorano.it