Giochi, libri e letture invaderanno, nella prima settimana di luglio,  il centro storico di Nonantola  e la frazione   La Grande. Una opportunità per bambini, ragazzi e famiglie per uscire di casa, invadere pacificamente strade e luoghi comuni e socializzare con il supporto dei servizi culturali e del patrimonio comune di libri e giochi.

Lunedì 4 luglio biblioteca e ludoteca traslocheranno, per una sera, a La Grande, presso il cortile del Circolo Arci trasformato, per l’occasione, dalle ore 21,00, in spazio gioco e lettura all’aria aperta

Il giorno successivo, martedì 5 luglio, sarà il Centro Storico, chiuso completamente al traffico, ad essere invaso da giochi e libri.

Ciascuno potrà intrattenersi nell’occupazione che più lo aggrada: un salotto di lettura per adulti e letture interculturali davanti alla sezione ragazzi in via Roma, sfide con  giochi in legno in Piazza Caduti Partigiani, tennis in via Marconi in collaborazione con la Scuola Tennis di Nonantola ed infine ping pong e giochi di strada per tutti coloro che, indipendentemente dall’età, abbiano voglia di  giocare.

Giovedì  7  luglio, infine,   i tavoli da ping pong  torneranno  ad occupare Piazza Caduti Partigiani per nuove ed avvincenti sfide.

In caso di maltempo le iniziative saranno annullate.

L’intera rassegna estiva è consultabile su web all’indirizzo http://www.comune.nonantola.mo.it/allegati/6460/volantino_fuori_tutti_giu16.pdf