Hera-gas-acquaLunedì 19 settembre Hera inizierà importanti lavori di posa di una nuova rete fognaria nell’abitato di Solignano Nuovo, nel comune di Castelvetro. L’intervento prevede la posa di una condotta per sole acque nere, del diametro 25 cm, e di vari pozzetti d’ispezione, per un’estensione di circa 1300 m. La nuova condotta sarà posata in parallelo alla sponda sinistra di Rio Maldello, attuale ricettore degli scarichi di quella zona.

I lavori hanno lo scopo quindi di far sì che gli scarichi esistenti, finora confluiti nel Rio Maldello, siano veicolati nel sistema fognario e nel depuratore di Castelnuovo Rangone. La nuova condotta servirà circa 150 abitanti.

L’intervento avrà una durata indicativa di 8 settimane e comporterà un investimento di circa 175.000 euro, finanziati da Hera all’interno del piano investimenti del servizio idrico integrato.

Durante l’esecuzione delle opere, la circolazione sulla Strada Provinciale 569 subirà qualche piccola modifica. In particolare, probabilmente verso la fine di settembre, sarà istituito un senso unico alternato della durata di un paio di giorni.

Le informazioni circa le modifiche alla viabilità esistente saranno comunque fornite tramite apposita cartellonistica stradale.