oratorio-don-boscoSi svolgerà domenica prossima, 16 ottobre, nell’ambito della terza domenica di Fiere d’Ottobre, la quarantesima edizione della “Rassegna Corale Città di Sassuolo”. Organizzata dalla Corale Puccini, con il patrocinio del Comune di Sassuolo ed il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, a partire dalle ore 16 con ingresso gratuito presso la sala Don Magnani dell’Oratorio Don Bosco, si alterneranno il Coro Agordo, la Corale sant’Isidoro e la Corale G.Puccini, con la partecipazione del coro Voci Bianche della Corale Puccini Junior.

Costituita nel 1926 la Corale G.Puccinni di Sassuolo è un coro misto di oltre 50 elementi, diretto dal 1989 dal Maestro Francesco Saguatti.

Il Coro Sant’Isidoro è attivo da trentacinque anni e il suo repertorio spazia dai canti sacri a quelli profani, compresi i brani della tradizione popolare trentina.

Il Coro Agordo, sorto nel 1966 sotto la guida di Salvatore Santomaso, è stato tra le prime formazioni a voci miste dell’arco alpino ad affrontare il repertorio popolare tradizionale privilegiando apposite armonizzazioni originali.

 

La 40^ rassegna Corale Città di Sassuolo si svolgerà domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 16 presso la sala Don Magnani dell’Oratorio don Bosco, in via Giovanni XXIII; l’ingresso è libero e gratuito.