Aimag informa che, dal 21 novembre 2016, cambierà il giorno di raccolta settimanale degli sfalci in area urbana. Che diventerà il lunedì, agevolando così chi svolge delle attività di giardinaggio (come lo sfalcio d’erba, la raccolta foglie e la potatura di orti e di giardini) durante il fine settimana. I cittadini potranno conferire, in tempi più rapidi, i residui vegetali, senza bisogno di tenerli depositati per più giorni.

Rimangono invariate le modalità di conferimento: i rifiuti vegetali devono essere esposti, nel giorno di raccolta, dentro i mastelli o sacchi che siano facilmente movimentabili (i contenitori sono di proprietà dei cittadini e saranno restituiti dopo lo svuotamento). Per un massimo di sei contenitori o fascine. Per quantità superiori di sfalci e potature occorre indirizzarsi presso il centro di raccolta comunale.

Il calendario cartaceo, dove sono indicati i giorni di raccolta settimana per settimana, consegnati insieme ai contenitori in primavera, sarà ristampato con il giorno corretto di raccolta sfalci nella prossima edizione del calendario 2017.