Polizia-Ferroviaria-BolognaNel corso dell’ultimo fine settimana, l’attività del personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento della Polizia Ferroviaria di Bologna ha portato all’identificazione di oltre 270 persone, di cui più di 90 con precedenti di Polizia, delle quali 9 denunciate in stato di libertà e una tratta in arresto.

In particolare, durante un controllo effettuato a bordo di un treno notturno diretto verso il Nord Europa, il cittadino ghanese, classe 1997, all’atto dell’identificazione ha esibito prima un permesso di soggiorno e poi una carta d’identità italiana che, nel corso dei successivi accertamenti, sono risultati entrambi contraffatti. Il ghanese è stato quindi arrestato.

Un cittadino francese, classe 1982, è stato denunciato dopo che domenica mattina si è impossessato di un Apecar della ditta Hera, lasciato momentaneamente parcheggiato in Piazza Medaglie d’Oro dall’autista il quale stava svuotandomi i cestini portarifiuti. Il mezzo è stato rintracciato poco dopo in Via Mazzini, parcheggiato di fronte ad un bar presso il quale il ladro si era fermato per fare colazione, tranquillamente seduto ad un tavolino. Interpellato circa le motivazioni del gesto, il francese ha riferito che necessitava di un mezzo di locomozione poiché la sua autovettura era stata sequestrata il giorno prima dalla Polizia Stradale, intervenuta presso un distributore dove il transalpino aveva fatto il pieno senza pagare il dovuto.

Infine, due ragazzi, rispettivamente classe 1991 e 1996, sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di arma poiché durante un controllo effettuato mentre erano in attesa di partire alla volta di Milano per assistere a un concerto musicale sono stati trovati in possesso di due coltelli.