Prosegue il programma di riqualificazione dell’illuminazione pubblica cittadina con i tecnici di Gemmo che provvederanno a sostituire i pali dell’illuminazione in tutta la città.

“Un lavoro lungo – commenta l’Assessore Sonia Pistoni – ma che avrà il risultato di offrire una migliore illuminazione a tutta la città, con un minor dispendio di energia e, allo stesso tempo, un minor inquinamento luminoso. La prossima settimana Gemmo sarà impegnata nella sostituzione dei pali di diverse vie cittadine, principalmente nel quartiere Braida, per poi proseguire fino a Giugno con il resto della città. In concomitanza con i lavori – conclude l’Assessore Sonia Pistoni – potranno esserci alcuni restringimenti di carreggiata o limitazione di parcheggi nelle aree interessate, ma si tratterà di un disagio temporaneo limitato al tempo della sola sostituzione dei pali”.

La sostituzione è iniziata in via San Benedetto e via Braida e, lunedì 30 gennaio, si sposterà in viale San Paolo, via della Fornace e viale San Pietro.

Martedì 31 gennaio le strade interessate saranno: viale San Pietro e via Circonvallazione Sud est/Nord est;

Mercoledì 1 febbraio: via Sant’Andrea, via San Giacomo e via San Tommaso;

Giovedì 2 febbraio: viale San Giacinto, viale San Bernardo e via Santa Lucia;

Venerdì 3 febbraio sarà la volta di viale San Pio X

A partire dal 7 febbraio, inoltre, si procederà anche alla riqualificazione di tutti gli impianti semaforici cittadini iniziando da quello posto all’incrocio tra la Circonvallazione e via  Tasso e da quello di via Montanara; si proseguirà con quello posto all’incrocio tra via Fossetta e viale San Francesco oltre a quello posto a servizio della caserma dei Vigili del Fuoco (mercoledì 8 febbraio); il semaforo di viale Indipendenza (giovedì 9 febbraio); quello tra la Circonvallazione  e via  Rometta oltre a quello tra via Emilia Romagna e via Ancora (martedì 14 febbraio); per finire con l’impianto semaforico tra via Ancora e via Palestro ed a quello in via Marconi (mercoledì 15 febbraio).