Si svolgeranno nella giornata di domani, venerdì 27 ottobre, le operazioni di installazione definitiva dell’impianto di telefonia mobile collocato all’interno del parco Albero d’Oro.

Come si ricorderà, nel 2015 la collocazione dell’impianto, inizialmente prevista in via Respighi, fu bloccata al termine di un iter di incontri tra l’Amministrazione Comunale e i residenti del quartiere.

Provvisoriamente l’antenna fu collocata su un traliccio preesistente all’interno del parco Albero d’Oro, adibito all’illuminazione del parco stesso: una collocazione provvisoria che ha dato la possibilità ai tecnici dell’impresa di telefonia, di avviare una fase progettuale in grado di realizzare un traliccio collocandolo nell’area disponibile il più lontano possibile dalle abitazioni private; proprio come concordato al termine degli incontri tra residenti ed Amministrazione comunale.

Terminato l’iter progettuale, la ditta incaricata dall’impresa di telefonia mobile provvederà domani, venerdì 27 ottobre, alla collocazione definitiva del traliccio nei pressi della sede del centro di quartiere.

Le operazioni di assemblaggio avverranno all’interno del campo da calcio definito; poi, per ragioni di sicurezza e per il tempo strettamente necessario ad innalzare con gru e posare il palo, verrà circoscritta l’area nell’intorno del sito per un raggio di circa 40m, all’interno della quale sarà impedito il transito ai non addetti ai lavori.

Le operazioni si svolgeranno in giornata, terminando entro sera.