Domenica 10 marzo, alle ore 16.00 in Paggeria Arte, si terrà il secondo Caffè Letterario di Artemisia sul tema “La linfa della Terra – Dalle radici al corpo”.

Il pomeriggio sarà rallegrato dalla splendida voce di Monica Guidetti e dalle letture di classici ad opera delle amiche di Artemisia ed arricchito dalla partecipazione di Silvano Mediani di Fresia, esperto di benessere, medicina naturale, alimentazione e cosmetologia, che parlerà sul tema “La magia delle piante” e darà tanti consigli utili per migliorare la salute e la qualità della vita.

Posti limitati, è consigliata la prenotazione telefonando al n. 333.9679480, drink card 8,00 euro. Nell’intervallo saranno serviti tè, tisane, torte dolci e salate, biscotti.

Durante il pomeriggio si potranno ammirare anche le bellissime foto del contest “SEDICIDONNA”, mostra fotografica che sarà inaugurata venerdì 8 marzo alle ore 17.30 in Paggeria Arte e resterà visibile fino al 31 marzo.

Ricordiamo anche che sabato 9 marzo, alle ore 20.30, all’Auditorium Pierangelo Bertoli di Via Pia, nel contesto della rassegna “Primavera in Auditorium 2019”,  che vede il coinvolgimento di sette associazioni sassolesi  che, attraverso forme artistiche differenti hanno creato una continuità di appuntamenti, ben 11 quest’anno, ad ingresso gratuito che si svolgeranno tra marzo e maggio, in occasione della Giornata Internazionale della Donna andrà in scena lo spettacolo teatrale “Figlie dell’epoca. Donne di pace in tempo di guerra” di e con Roberta Bigiarelli.

Altro interessante appuntamento “al femminile” il Cineforum di Braida, quest’anno dal titolo “Thriller al femminile” che martedì 12 marzo proietterà il film “Niente da nascondere” e martedì 19 marzo il film “Elle”, sempre alle ore 20,30 al Parco Amico di Braida.