Riccione – Decollano i campionati assoluti di nuoto primaverili con un brillante Gabriele Detti che con la miglior prestazione mondiale stagionale nei 400 stile libero disertati da Greg, prenota il volo per i mondiali di Gwangju.

I 50 dorso d’apertura hanno registrato Lorenzo Mora condividere in qualifica (26”06) l’8° posto con Spinazzola per poi arrendersi nello spareggio da mezzogiorno di fuoco. Nella finale B serale per il carpigiano delle Fiamme Rosse/ Amici del nuoto Vvff successo in 25”80 e rammarico per quel che poteva essere una 6^ posizione. Non aveva superato le batterie del mattino Lorenzo Ferrari. Per il compagno di allenamenti il 26”87 realizzato vale il 28° tempo.

Dopo i 100 rana femminili che qualificano ai mondiali la coppia Castiglioni-Carraro e i 200 farfalla con un super Burdisso al record italiano, è il momento di Chiara Fontana.
La junior dell’Azzurra 91, in finale A con le grandi nei 400 misti, centra una gran bella prestazione. Dopo aver sfiorato il personale al mattino con il 5° tempo, nel pomeriggio anche se la classifica la vede scivolare in 7^, lo sbriciola scendendo a 4’52”31.
Non aveva invece superato le batterie Emma Zanni. Anche l’altra formiginese impegnata nella specialità dei misti, centra il 28° tempo in 5’06.30.