Home Appennino Bolognese Sasso Marconi: récital pianistico e passeggiata notturna nell’ambito della rassegna “A passo...

Sasso Marconi: récital pianistico e passeggiata notturna nell’ambito della rassegna “A passo di musica”

Sabato 22 giugno la rassegna dà appuntamento agli appassionati di musica ed escursionismo nel Borgo di Fontana. Sarà infatti il quattrocentesco Palazzo Sanuti ad ospitare (alle 21) il récital pianistico “Piano solo”, in cui il giovane pianista croato Ivan Krpan eseguirà musiche di Beethoven, Chopin, Ravel, Brahms e Liszt. Il concerto (inserito anche nel programma della rassegna di musica colta, sacra e popolare “Corti, chiese e cortili”), sarà una buona occasione per apprezzare dal vivo questo talentuoso pianista, già vincitore del Concorso Internazionale “Ferruccio Busoni” e protagonista nelle più importanti realtà concertistiche europee.

Il concerto sarà seguito da una passeggiata notturna lungo la valle del Reno e alla Rupe del Sasso, occasione per assaporare l’incanto di muoversi al buio attraverso antichi sentieri, riscoprendo le tradizioni e le leggende legate al Solstizio d’estate. Dotarsi di torcia elettrica e… fare attenzione alle streghe!!

Partecipazione gratuita ad escursione e concerto, info e prenotazioni al n. 051 6758409 (infoSASSO).

Promosso dalle associazioni “Le Rossignol” e “Progetto 10 Righe” con il sostegno del Comune di Sasso Marconi, “A passo di Musica” è un progetto che coniuga musica ed escursionismo, proponendo brevi escursioni nella natura ed esibizioni musicali inconsuete sul sagrato delle chiese, nelle ville e nei palazzi storici, nei parchi… Un’occasione unica per vivere insieme le emozioni di una passeggiata in mezzo alla natura, ascoltando artisti di talento che si esibiscono in concerti dal vivo al tramonto… per salutare il crepuscolo e sentirsi in armonia col territorio che ci circonda.