Giovedì 27 giugno, alle ore 21.30, ad ingresso gratuito, nel chiostro dell’Ospitale, all’interno de L’Emilia e una notte 2019, rassegna ideata e promossa da La Corte Ospitale, la Piccola Compagnia Dammacco presenta “È stato bellissimo”. Appunti di scena. Un evento teatrale unico e irripetibile di e con Serena Balivo, Federica Bastoni, Antonella Carchidi, Erica Galante, Alfonso Genova, Noemi Grasso, Roberto Marinelli, Ksenija Martinovic, Claudia Tura, Maria Teresa Vargas. Ideazione e cura del percorso Mariano Dammacco e Serena Balivo, drammaturgia e regia dell’evento Mariano Dammacco.

La Piccola Compagnia Dammacco, compagnia teatrale composta da Mariano Dammacco, autore e regista e Serena Balivo, attrice, presenta questo evento teatrale in conclusione delle giornate di laboratorio realizzate a Rubiera insieme a una decina tra attrici e attori provenienti da tutta Italia. L’evento offre agli spettatori contenuti e forme, personaggi e storie, assoli e azioni corali nati durante le giornate di lavoro. L’ingresso è gratuito.

Il laboratorio di Rubiera è l’ultima delle quattro tappe che compongono il progetto Finestre/Esercizi di ricerca e composizione teatrale, un progetto ideato e realizzato dalla Piccola Compagnia Dammacco con la collaborazione di Teatro di Dioniso, L’arboreto – Teatro Dimora, La Corte Ospitale Centro di Residenza Emilia-Romagna, Il Funaro di Pistoia e l’Associazione Franco di Civitanova Marche.