Sarà una serata all’insegna del talento e della creatività quella che venerdì 28 giugno, con inizio alle 15.00, avrà luogo a Bologna e – contemporaneamente – in altre 6 città italiane, dove un totale di 130 direttori creativi delle più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione, insieme a tanti giovani creativi e creative che intendono muovere i primi passi nel settore della comunicazione, daranno vita al più grande Portfolio Day del settore.

Promosso dal’ADCI Art Directors Club Italiano, l’associazione che da 35 anni riunisce i migliori professionisti della comunicazione, il Grande Venerdì di Enzo avrà luogo a Milano, Torino, Bologna, Roma, Civitanova Marche, Napoli, Palermo, il 28 giugno. Ovviamente un venerdì..

A Bologna si inizia alle ore 15.00 presso ABABO Accademia di Belle Arti di Bologna, Via delle Belle Arti 54, dove saranno ben 20 i direttori creativi a disposizione di aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmaker, fotografi ed illustratori, cui i partecipanti avranno l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio, ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione; con l’ovvia speranza di “piacere” ed essere, magari, messi subito alla prova.

Il Grande Venerdì di Enzo è ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter solito – ogni venerdì, appunto – aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.

“Il Grande Venerdì di Enzo è una straordinaria occasione per presentarsi ovviamente in un’ottica di trovare lavoro, – racconta Vicky Gitto presidente dell’ADCI Art Director Club Italiano – ma la giornata è un appuntamento bellissimo anche dal punto di vista degli incontri con gli altri giovani colleghi, in un contesto che trasuda creatività ed energia”.

La giornata è gratuita e riservata a giovani che stanno muovendo i primi passi nel settore della comunicazione (sino ad esaurimento posti). Per partecipare è necessario pre-iscriversi al link: https://gvde8_bologna.eventbrite.it