Cambia casa il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) Bologna Ovest. Da lunedì 11 novembre, infatti, il servizio accoglierà i cittadini nella nuova sede, realizzata su misura, al pianterreno di via Montebello 6, lasciando così i locali di viale Pepoli 5.
Con 190 metri quadrati di superficie complessiva, tutti climatizzati, la nuova sede assicura standard più elevati di comfort e sicurezza, per cittadini e medici.

Invariati gli orari di accesso all’ambulatorio, dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 22, weekend e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Oltre alle visite ambulatoriali (circa 12 mila a settembre scorso), il servizio di Continuità Assistenziale offre consulenze telefoniche (circa 34 mila a settembre), visite domiciliari (1.168 a settembre), prescrizioni di farmaci non differibili, certificati di malattia (solo per lavoratori turnisti, nei giorni prefestivi e festivi, e per un massimo di 3 giorni).
Il numero di telefono, unico per tutte le sedi dell’area metropolitana, è 051 3131.

Il servizio di Continuità Assistenziale, attivo nelle fasce orarie nelle quali il Medico di famiglia non è disponibile, garantisce prestazioni sanitarie non differibili nelle ore notturne, dalle 20 alle 8, e dalle 8 alle 20 nei fine settimana e nei giorni festivi.
Il servizio è gratuito per i cittadini residenti in Regione o comunque domiciliate con scelta del medico in Emilia Romagna.