Parte a Sasso Marconi la stagione di cinema e teatro dedicata ai bambini: dal 17 novembre al 23 febbraio, ogni domenica al Cinema/Teatro comunale si alternano matinèe teatrali con divertenti storie e pièce ispirate a noti racconti per bambini, e proiezioni cinematografiche con i più recenti film di avventura e animazione. In tutto, si tratta di 8 film e 7 appuntamenti a teatro, adatti a bambini tra 4 e 10 anni.

Si comincia dunque domenica 17 novembre con il teatro. La rassegna si apre con ABBRACCI, a cura di “Teatro Telaio”. Si tratta di uno spettacolo adatto a bambini da 4 a 10 anni che, attraverso la storia di due Panda incapaci di esprimere con parole e gesti l’affetto che provano l’uno nei confronti dell’altro, invita a riflettere sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio.

L’appuntamento a teatro è alle ore 10.30 – Biglietto d’ingresso: 2 Euro.

La programmazione cinematografica parte invece la domenica successiva, 24 novembre con IL RE LEONE,trasposizione live action del ‘classico’ targato Disney. Realizzato utilizzando la computer grafica, questo remake del primo, fortunato “Re Leone” riporta sul grande schermo il leone Simba e gli altri personaggi già conosciuti e apprezzati dal pubblico 25 anni fa.

I programmi delle rassegne di cinema e teatro per bambini sono disponibili in allegato e sul sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it.

La programmazione è a cura del Comune di Sasso Marconi in collaborazione con Associazione “Cà Rossa” (teatro) e “Seac film” (cinema).