Ogni anno si cerca di proporre qualcosa di diverso, un’opportunità per conoscere i nostri luoghi ed attendere insieme il sentimento che chiamiamo Natale. Perché il Natale non è solo una ricorrenza sacra sul nostro calendario, il Natale è anche emozione, momento di fermarsi e accorgersi di quanto è importante la famiglia, gli affetti, lo stare insieme.
Stare insieme: proprio seguendo questo sentimento abbiamo pensato quest’anno di proporre un appuntamento molto speciale dedicato alle famiglie. Uno spettacolo che sapesse coinvolgere tutti.

BORGO SFIABATO è una fantastica avventura per bambini e genitori, all’insegna delle fiabe più belle; tra teatro, gioco, avventura e magia i partecipanti si addentreranno tra i vicoli del borgo incontrando Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, il principe e tanti altri personaggi, aiutando i fratelli Grimm a rimettere le fiabe al proprio posto fino a quando non potranno essere nuovamente raccontate!
C’era una volta.. Un borgo bellissimo, costruito sulla cima di una dolce collina e circondato da vigne antiche. Le sue torri e i suoi palazzi si vedevano da molto lontano e quando il sole sorgeva all’orizzonte i tetti si coloravano di una magica luce.
Questo non era un borgo come tutti gli altri.. no! Tra i suoi vicoli, nelle cantine, negli angoli più nascosti e misteriosi, vivevano i personaggi delle fiabe più belle! Ci abitava infatti la nonna di Cappuccetto Rosso (quando nella foresta arrivava l’inverno) c’era il palazzo di Biancaneve dove spesso capitavano i sette nani, si nascondeva la corte di Rosaspina mentre i suoi vicoli erano percorsi da Hansel e Gretel, Cenerentola giocava con i suoi amici topini e i musicanti di Brema tenevano concerti nella piazza principale!
Ma un giorno accadde qualcosa di terribile e il borgo delle fiabe… divenne IL BORGO SFIABATO!
La strega non trovava più la mela avvelenata per Biancaneve! Il principe si scordava di salvare Rosaspina! Il lupo era buono e Cenerentola non sapeva più cosa dovesse calzare al piede, se una scarpetta o una pentola a pressione!
I Fratelli Grimm hanno bisogno di aiuto: le loro fiabe hanno perso la magia! Chi li aiuterà a far tornare il bosco nuovamente fiabato?? I FRATELI GRIMM E IL BORGO SFIABATO è una fantastica avventura per bambini e genitori, all’insegna delle fiabe più belle; tra teatro, gioco, avventura e magia i partecipanti si addentreranno tra i vicoli del borgo incontrando Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, il principe e tanti altri personaggi, aiutando i fratelli Grimm a rimettere le fiabe al proprio posto fino a quando non potranno essere nuovamente raccontate!

Curato da Saverio Bari e Marco Marzaioli

Con Angelo Argentina, Athena Pozzati, Beatrice Corrao, Bianca Ferretti, Catia Gallotta, Francesca Martignetti, Marcello Finotelli, Marco Marzaioli, Martina Neviani, Saverio Bari
Scenografie Momi Croce
Laboratori creativi Elisa de Benedetti
Una produzione Crono Eventi per “Natale a Castelvetro”

Consigliato per bambini dai 4 ai 9 anni e adulti da 0 ai 99.
I bambini di età inferiore ai 4 anni devono essere accompagnati da almeno un genitore/accompagnatore. E’ necessario effettuare la prenotazione sia per gli adulti che per i bambini.
Durata 90 minuti

7 – 8 dicembre 2019
Castelvetro – Modena
Ritrovo c/o Municipio, piazza Roma 5
Orari: Sabato 7 ore 14.30 | 16.15 – Domenica 8 ore 10.30 | 14.30 | 16.15
In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato al week end successivo.

INFO: Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria, posti limitati
Acura dell’Ufficio Cultura del Comune di Castelvetro
info@visitcastelvetro.it
www.visitcastelvetro.it
Il Gioco-spettacolo si svolge interamente all’aperto, è pertanto consigliato un abbigliamento caldo e comodo.